DRAWING IS DISCOVERY

BLOG

IL MONDO MANIFESTO

La #vetrofusione è una tecnica di lavorazione artistica del vetro che viene tagliato, assemblato e fuso in un forno per ottenere superfici decorate da applicare su porte, finestre e mobili, o per creare oggetti come piatti e vassoi, lampade e gioielli.

URBAN FLOW EXPERIENCE – The Art Synesthetic Dark Room – NABA

Urban Flow Experience alla NABA, la Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, 30 maggio 2019.

URBAN FLOW EXPERIENCE – The Art Synesthetic Dark Room – Trieste 2019

Urban Flow Experience alla Biennale Internazionale Donna di Trieste, un evento durato tre mesi, che mi ha impegnato tanto, tantissimo, tempo, tante energie e mi ha regalato tante emozioni.

URBAN – The Art Synesthetic Dark Room – 2015

I sensi sono attivi e interattivi in ogni istante della vita, anche nei sogni.
Un senso attiva gli altri.
E i sensi innescano ricordi ed emozioni o generano futuro.
Possono guidare i nostri stati d’animo.

URBAN FLOW EXPERIENCE

Infinite suggestioni urbane. Cinque sensi. Un flusso di esperienze.
Oggi la luce che entra dalle finestre del mio studio è molto luminosa. Il fascio di raggi solari si accende come un riflettore sulla danza in slow-motion delle particelle di polvere.

NOCA GLASS SCHOOL – Scuola per la lavorazione del vetro di Cambridge

Nel 2012, tornando da un viaggio a New York avevo proprio un desiderio: … “mi piacerebbe tanto poter tornare negli States ed esporre lì le mie opere”.

Il giardino sospeso di luce

Ero a Las Vegas, una sera di aprile, tempo fa, e stavo tornando a casa dopo un bellissimo viaggio attraverso i parchi nazionali a ovest.

Il grande Lago Vitj

50 sfumature di grigio colorano il deserto che si trova al centro dell’Islanda, formato dalla cenere vulcanica che si sta ancora accumulando.

I colori dell’Islanda

Quella mattina a Landmannalaugar sono uscita presto dal rifugio, per essere tra i primi ad entrare nella sorgente termale. Ho camminato nell’erba, bagnata di rugiada, con il solo costume da bagno nonostante il fresco del mattino, fino al laghetto.

L’australia dal cielo

Quando sorvoli l’Australia, non c’è orizzonte e nessun segno di insediamento umano per chilometri e chilometri. Vuoto senza fine.